loader image

NOI PER VOI

Anche gli incontri con i nostri ospiti ci arricchiscono la vita e ci aiutano ad accrescere le nostre potenzialità.

Dal tuo primo contatto con noi e fino al termine del soggiorno, il nostro personale ha il piacere di ascoltare ogni tua richiesta o suggerimento. Casa Alpina è nata dalla passione di un gruppo di amici per questo territorio e continua a preferire il rapporto personale e un approccio caloroso con i suoi visitatori.

ANTICO FIENILE

Casa Alpina, con forme e colori che riportano allo charme di un antico fienile, si integra perfettamente nella natura circostante.

Sarai cullato in un ambiente soft proprio come il fieno è delicatamente adagiato nel fienile. Gustarsi una fetta di strudel caldo per colazione, infilare i piedi stanchi dopo una camminata in morbide lenzuola, osservare dalle nostre vetrate la neve che scende e pensare alla prossima sciata o lasciarti andare al sonno sotto un cielo montano pieno di stelle. La luce, il design e l’effluvio legnoso dei nostri appartamenti si fondono per farti rivivere emozioni importanti e forse un po’ dimenticate.

Fotografia gentilmente concessa dal Comune di Folgaria.

NUOVA CASA ALPINA: LA NOSTRA STORIA

Grazie alla ristrutturazione della Pensione Rovereto, nata negli anni ’50 dal progetto del noto architetto roveretano Mario Kiniger, che le diede già il nome di Casa Alpina, viene ridisegnato questo residence hotel per l’abitato di Serrada. La nuova Casa Alpina, progettata dallo studio Integrate Collective, offre uno spazio dove architettura e design si fondono all’insegna degli elementi naturali, racchiusi in un involucro realizzato in Ytong. Progettata con impianto di raccolta delle acque meteoriche, pannelli solari e fotovoltaici e con studio illuminotecnico, permettere di coniugare comfort visivo e gestione energetica.

AMORE PER LA NATURA

La Natura è semplicemente la nostra casa.

Non dimenticarti di immergerti nei suoi spazi per qualche periodo dell’anno, abbandonando stress e vita frenetica. Goditi la luce della neve, il silenzio delle cime, il calore del sole e il rumore che fanno i tuoi passi nelle vie dei boschi. E se con te c’è anche il tuo amico a quattro zampe, segnalacelo già in fase di prenotazione. A Casa Alpina sono ammessi cani e gatti di piccola e media taglia (max 1 per ogni unità abitativa- i cuccioli sotti i 9 mesi non possono purtroppo essere accolti). Perché i migliori compagni di viaggio sono quelli che ci seguono ovunque.

Per saperne di più, consulta il nostro Regolamento A.A.A. (Ammissione Amici Animali) nella sezione servizi.